Una Serata all’insegna dello Sport: Per Condividere Valori!

08 Ottobre 2019

Domenica 8 Settembre, in occasione della sesta giornata della Festa dello Sport e della chiusura della Festa del Volontariato Sancascianese, il presidente del comitato del Volontariato Daniele Cavari, il sindaco Roberto Ciappi e l’assessore allo sport Maura Masini, hanno premiato Filippo Megli.

Quale miglior occasione per consegnare a Filippo un riconoscimento, non solo per l’eccezionale titolo conquistato ai Mondiali di Gwangju, il Record Italiano nei 200 stile libero, ma anche e soprattutto per celebrare l’ATLETA che è diventato: un giovane Nuotatore con una personalità umile ed equilibrata nonché una grande passione e motivazione che pone le basi per un’apertura a valori più alti quali L’UMILTA’, la CONDIVISIONE e la RESILIENZA.

Come ha detto Filippo durante la serata non ci dobbiamo dimenticare che lo sport rappresenta un elemento comune fra i Paesi del mondo, giocando un ruolo di unione fra i popoli. Esistente sin dall’antichità, lo sport rappresenta un collante dalla forza straordinaria. Non è solo passione né solo puro divertimento: lo sport è anche lo strumento migliore per educare, formare, favorire l’integrazione e la solidarietà.

Filippo ringrazia calorosamente tutta la comunità Sancascianese per il sostegno che sempre gli ha dato!